PRONTI, PARTENZA, VIA
SOLFEGGIO IN 7 TAPPE: PRONTI, PARTENZA, VIA!
di Stefania Riffero e Liviana Pittau
Siamo felici di condividere con voi il nostro NUOVO libro, nato dall’esperienza e dalla passione per la didattica infantile di Stefania Riffero e Liviana Pittau: il libro è a tutti gli effetti un “libro di solfeggio” pensato per gli allievi Suzuki ma anche per tutti i bambini che precocemente si approcciano allo studio del solfeggio.
Rende il PRIMISSIMO approccio dello studio del solfeggio finalmente alla portata di tutti: piccolissimi ma anche più grandi.
Come il Metodo Suzuki è efficace e funzionale anche nei contesti in cui gli studenti siano decisamente persone adolescenti e adulte anche questo libro vuol svolgere lo stesso ruolo: un approccio differente che permette di creare le basi per proseguire con successo il percorso fino ad approdare ai testi esistenti “professionali”.
Quante volte abbiamo sentito frasi come:
“Io odio il solfeggio!” o “Non voglio più suonare se devo studiare il solfeggio!”
Dopo anni di discussioni e ricerche su quale testo potesse alleviare questo approccio spesso traumatico, ci siamo dette: SCRIVIAMOLO NOI!
Perché nasce “SOLFEGGIO IN 7 TAPPE”?
Dopo aver sperimentato diverse soluzioni per i nostri studenti, abbiamo maturato l’idea di creare un percorso che fosse semplice, chiaro e giocoso alla “maniera” del Metodo Suzuki, pensato specificamente per i bambini che si approcciano alla musica in età precoce dai 5 anni in su.
Cosa rende speciale questo libro?
Note colorate per aiutare la memoria visiva
Studio delle note in piccoli gruppi e fin da subito in entrambe le chiavi, per non far sembrare la chiave di Basso “di serie B”!
Esercizi che si possono solfeggiare sia parlati che cantati
Tracce audio facilmente scaricabili
Un percorso a tappe, ispirato al Giro d’Italia, con premi e medaglie
Il nostro obiettivo? Rendere l’apprendimento del solfeggio una sfida elettrizzante e divertente!
Alla fine del libro, sarai in grado di leggere e cantare tutte le note senza nemmeno accorgertene, promesso!
Stefania Riffero e Liviana Pittau | Edito da @kimwilliamsbooks